---

---

Il Centro Montessori comprende:

 

• Nido

• Scuola dell'Infanzia - Casa dei Bambini

• Scuola Primaria

 

Per ciascun bambino l'obiettivo generale è quello di favorire la conquista della propria indipendenza e dell'autonomia, di sviluppare il senso di responsabilità, la capacità di collaborare e di portare a termine ogni attività intrapresa.

Secondo le indicazioni di Maria Montessori che tengono conto delle reali esigenze cognitive, creative ed affettive di ogni bambino, grande attenzione è riservata all'ambiente, alle capacità individuali, al rispetto dei ritmi di apprendimento anche attraverso progetti di continuità tra scuola dell'infanzia e scuola primaria.

 

Il Centro Montessori Padova si propone di perseguire, coerentemente  con i principi del Metodo e delle finalità di SPES, le seguenti finalità:

 

1) Divulgare e far conoscere nel territorio il Metodo Montessori.

4) Incentivare la collaborazione con l'Università affinchè il Metodo possa essere diffuso tra gli  operatori dei contesti educativi.

3) Lavorare per lo sviluppo del Metodo.

4) Essere un riferimento per le famiglie e per le strutture educative.

© SPES - Tutti i diritti riservati - via Ognissanti 70, Padova - tel. 049 869 77 77 - Questo indirizzo email รจ protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - webdesign: CMR - Amministra Sito - sitemap