---

---

CONSIGLIO INTERSEZIONE TECNICA:

è composto dal personale docente di ruolo e non di ruolo e dagli specialisti, in servizio nella Scuola ed è presieduto dal responsabile del servizio. Esso si riunisce con cadenza mensile (dieci incontri all’anno).


Le competenze del Collegio Docenti sono:
• curare la programmazione dell’azione educativa anche al fine di adeguare i programmi di insegnamento alle specifiche esigenze ambientali e di favorire il coordinamento interdisciplinare;
• valutare periodicamente l’andamento complessivo dell’azione didattica per verificarne l’efficacia in rapporto agli obiettivi programmati, proponendo, ove necessario, opportune misure per il miglioramento dell’attività scolastica;
• organizzare le iniziative, le attività scolastiche e le modalità di informazione alle famiglie;
• scegliere i libri e la strumentazione didattica in generale;
• elaborare l’orario delle attività didattiche.

COLLETTIVO:

è composto dal personale docente e ausiliario di ruolo e non di ruolo e dagli specialisti in servizio nella Scuola ed è presieduto dalla Coordinatrice.

Esso si riunisce due volte l’anno.


Le competenze del Collettivo sono:
•  valutazione del servizio,
• gestione dell'organizzazione.

 

COMITATO DEI GENITORI:
Il comitato dei genitori è composto dai rappresentanti dei genitori eletti in ogni struttura (entro la fine del mese di ottobre), al cui interno viene eletto un Presidente e un vice presidente.
Questo comitato collabora alla definizione dell’offerta formativa, al miglioramento della qualità del servizio e all’organizzazione di iniziative specifiche della scuola e dell’Ente. Esso può essere convocato dal Direttore Generale, dalla coordinatrice della scuola e dal Presidente dei Genitori.
Al suo interno vengono individuati due rappresentanti che costituiranno assieme alla coordinatrice a ad un/a cuoco/a il comitato mensa.

COMITATO MENSA:
All’interno della struttura è costituito un  comitato mensa composto da:
• n. 2 genitori individuati tra i rappresentanti eletti dai  genitori.
• n. 1 coordinatrice della struttura scolastica.
• n. 1 cuoca/o
I componenti  restano in carica per tutto l’anno scolastico.

Al comitato mensa sono attribuite le seguenti verifiche:
• il rispetto dei tempi di consegna e somministrazione del cibo
• il rispetto delle norme igieniche da parte del personale e del rispetto delle condizioni igienico-ambientali;
• la conformità dei pasti somministrati al menù del giorno, considerando eventuali cambiamenti individuali per ragioni di salute o di religione oppure per cambiamenti a situazioni impreviste di forza maggiore oppure per garantire la freschezza degli alimenti, se consegnati prima del previsto.
• la quantità dei pasti, come prevista da tabelle dietetiche e relative grammature, equamente erogata a tutti gli utenti;
• il gradimento del cibo.

ASSEMBLEE DI SEZIONE:
Nell’anno scolastico vengono svolte tre riunioni di sezione per condividere con i genitori la vita a scuola dei bambini.
Si espongoono di seguito gli argomenti trattati in queste riunioni:
Prima Riunione (settembre/ottobre): Presentazione del programma annuale;
Seconda Riunione (marzo): Verifica in itinere del lavoro svolto;
Terza Riunione (giugno): verifica finale delle attività e dei progetti svolti nel corso dell'anno.

© SPES - Tutti i diritti riservati - via Ognissanti 70, Padova - tel. 049 869 77 77 - Questo indirizzo email รจ protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - webdesign: CMR - Amministra Sito - sitemap