---

---

Il personale docente è composto da educatori in possesso del titolo del diploma di differenziazione didattica secondo il Metodo Montessori rilasciato, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge, dall’Opera Nazionale Montessori.

Il lavoro educativo viene svolto in équipe da tutto il personale scolastico, ciascuno secondo ruolo e competenza.

 

L'équipe di lavoro di ciascun servizio è composta da:
• una coordinatrice,
• educatori per il nido in rapporto adulto/bambino secondo normativa vigente, che lavorano in continuità con le insegnanti della Casa dei Bambini,
• personale ausiliario
• personale di cucina
La scuola si avvale anche della collaborazione di esperti esterni scelti in funzione dei progetti specifici.

L’Ente S.P.E.S. promuove un costante aggiornamento educativo - didattico - metodologico per rispondere con maggior efficacia al compito educativo per promuovere la professionalità e la qualità del servizio.
I corsi di aggiornamento vengono promossi anche a seguito di una rilevazione annuale sulla raccolta degli effettivi bisogni educativi.
Inoltre al personale vengono proprosti corsi di aggiornamento derivanti dal testo unico per la sicurezza all'interno degli ambienti lavorativi (es. corso di primo soccorso, corso per addetto antincendio oppure periodicamente il corso per la somministrazione degli alimenti nella mensa scolastica).
 

© SPES - Tutti i diritti riservati - via Ognissanti 70, Padova - tel. 049 869 77 77 - Questo indirizzo email รจ protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - webdesign: CMR - Amministra Sito - sitemap