---

---

GIORNATA TIPO


Lo schema che si propone qui di seguito va considerato come semplice ipotesi. La giornata,infatti,è organizzata con quel tanto di flessinbilità che permette di seguire le esigenze individuali, nel rispetto dei ritmi personali di ciascun bambino.


7.45 - 8.25
Accoglienza
Poiché si ritiene importante ogni momento o situazione della vita infantile, facciamo in modo di aiutare i bambini a fare da sé riguardo al vestiario e chiediamo ai genitori di fare altrettanto.

8.30
Inizio delle lezioni
Si invitano i genitori a contribuire al rispetto dell’orario previsto per favorire un inizio
sereno delle attività scolastiche per i loro bambini.

8.30 - 12.00
Vita nelle aule | Attività didattiche
Attività individuali, a coppie o a piccoli gruppi.

10.00
Piccolo Intervallo
Ciascuno può liberamente mangiare la merenda
del mattino preparata dalla scuola, in linea con un progetto di salute
ed alimentazione che coinvolge tutte le classi.

12.25 - 13.00
Pranzo
Un gruppetto di bambini con ruolo di camerieri, collabora alla preparazione
delle tavole, alla sparecchiatura e al riordino.

13.00 - 14.00
Grande Intervallo
In giardino o all'interno della scuola, a seconda del clima e delle circostanze.

14.00 - 15.50
Vita nelle aule | Attività didattiche
Attività individuali, a coppie liberamente scelte o a piccoli gruppi proposti dall’insegnante.
15.50 - 16.00 Uscita

 

© SPES - Tutti i diritti riservati - via Ognissanti 70, Padova - tel. 049 869 77 77 - Questo indirizzo email รจ protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - webdesign: CMR - Amministra Sito - sitemap