---

---

Il personale docente è composto da insegnanti in possesso del titolo di abilitazione all’insegnamento alla Scuola primaria nonché del diploma di differenziazione didattica secondo il Metodo Montessori rilasciato, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge, dall’Opera Nazionale Montessori.

 

L'équipe di lavoro del servizio è composto da:
1 coordinatrice
7 insegnanti che lavorano anche in continuità con le insegnanti del Nido integrato e della Scuola dell’infanzia ( Casa dei bambini )
2 ausiliarie
2 cuochi per tutta la struttura.
 
In conformità ai dettami del Metodo, le maestre titolari delle classi sono affiancate da un’insegnante che ha il compito di prestare il proprio aiuto quando si presenta il Materiale Montessori o per alcune attività progettuali.
Questa insegnante può sostituire la titolare in caso di assenza o di  impedimento.
Oltre all’insegnante che si assume l’impegno di tutti gli apprendimenti previsti dai programmi scolastici operano, prevalentemente in orario pomeridiano, alcuni specialisti per:
scienze motorie,
educazione religiosa (IRC),
educazione musicale,
la lingua straniera (L2).

 

Annualmente l’ente S.P.E.S., per promuovere la professionalità e la qualità del servizio, propone al personale corsi di aggiornamento, spesso suggeriti anche dalle effettive necessità del personale stesso, rilevate da uno strumento di valutazione che viene compilato in un collettivo all’inizio dell’anno scolastico.
Inoltre al personale vengono proposti corsi di aggiornamento derivanti dal testo unico per la sicurezza all’interno degli ambienti lavorativi come. corso di primo soccorso, corso per addetto antincendio oppure periodicamente il corso per la somministrazione degli alimenti nella mensa scolastica (per il tesserino sanitario).

L’Ente S.P.E.S. promuove un costante aggiornamento educativo - didattico - metodologico per rispondere con maggior efficacia al compito educativo.

© SPES - Tutti i diritti riservati - via Ognissanti 70, Padova - tel. 049 869 77 77 - Questo indirizzo email รจ protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - webdesign: CMR - Amministra Sito - sitemap